Gioiello

Gocce di sole - Il calore dell'ambra e l'aura della donna

Una serata speciale dedicata al tema dell'ambra e della bellezza femminile.
 
Antonella Cantarelli, gemmologa e consulente d’immagine, dopo un’esaustiva introduzione sull’ambra (origine, storia, distribuzione, uso nella medicina del passato, tipi), parlerà dei gioielli e dell’utilizzo dell’ambra come ornamento, nella storia e ai giorni nostri.
In un secondo momento si riallaccerà al suo lavoro di consulente d’immagine, dando dei consigli pratici su come indossare l’ambra e quali forme prediligere, a seconda del proprio tipo fisico.
Durante la serata verranno esibiti dei gioielli realizzati con la preziosa resina fossile e ci sarà la possibilità di indossarli.
 
Evelina Vitali, orafa, insegnante e creatrice di gioielli esibirà e analizzerà il gioiello “In conscienza", ideato e realizzato appositamente per la mostra fotografica. Il gioiello, dal forte contenuto simbolico e con inserti d’ambra, rappresenta il viaggio intrapreso di Markus Zohner lungo l’antica Via dell’Ambra. Oltre ad essere indossato come pendente, può trasformarsi in una trottola.

Una serata imprendibile dedicata alle donne e a tutti coloro che sono affascinati dal calore e dalla bellezza dell’ambra.

Al termine dell’incontro verrà offerto un aperitivo presso l’osteria Sasso Corbaro.
 
Per la partecipazione è necessario effettuare la prenotazione, indicando un nominativo e il numero di posti che si desidera riservare, all'indirizzo mail loretta.lepori@zohnertheater.ch 


Un progetto della Markus Zohner Arts Company, in collaborazione con Bellinzona Turismo e Cdt.

Informazioni extra

Per maggiori informazioni.


Promotori

Markus Zohner Ars Company
Via Lambertenghi 9
6900 Lugano
Tel. +41 (0)79 620 23 62
www.zohner.com
webteam@zohnertheater.ch