Logo coopi oriz a colori con pay off800

Corso di introduzione alla cooperazione internazionale

Coopi Suisse, associazione di Lugano attiva nella cooperazione internazionale, organizza il corso che si struttura su due giornate full time, affrontando il tema della cooperazione internazionale in tutti i suoi aspetti: 
Che cosa è esattamente la cooperazione internazionale? 
Chi sono i suo attori? 
Cosa si intende per interventi in contesti di emergenza? 
Quale è il percorso per partire sui progetti nel Sud del Mondo come cooperante? 
Quale è il ciclo di vita del progetto? 

COOPI Suisse è nata il 3 maggio del 2012, con sede a Lugano, dall’iniziativa di alcune persone, residenti in Ticino, che hanno conosciuto e collaborato con COOPI in Italia sia attraverso attività di comunicazione e raccolta fondi che nella gestione dei progetti di sviluppo ed emergenza in Africa ed in America Latina. La realtà della cooperazione allo sviluppo in Svizzera è piuttosto vivace ed è costituita, soprattutto nel Canton Ticino, da molte organizzazioni di piccole dimensioni. L’intento di COOPI è quello di contribuire con la propria esperienza e professionalità a sviluppare il tema della lotta alla povertà in sinergia con i diversi attori che condividono stessi ideali.
 
COOPI Suisse intende impegnarsi in attività di sensibilizzazione, corsi di formazione, collaborazioni con organizzazioni e istituzioni presenti sul territorio e attività di fundraising.

Maggiori informazioni.

Entrata

CHF 100.- per le due giornate


Informazioni extra

Non ci sono limiti di età per iscriversi al corso ed è aperto a tutti; non è richiesta una pregressa conoscenza del mondo della cooperazione internazionale.


Promotori

COOPI Suisse Cooperazione Internazionale
Corso Elvezia 35
6900 Lugano
Tel. +41 (0)798713901
www.coopi.org
suisse@coopi.org