2e321353

Spazio, struttura, geometria e territorio: conferenza di Stefano Moor

Nell'ambito del programma di studio sulle infrastrutture e sul territorio urbano contemporaneo infrarealities - che prende in esame il piano del Vedeggio in Ticino e che è diretto da Jachen Könz, architetto e urbanista, e Alessandro Martinelli, curator - i2a istituto internazionale di architettura di Vico Morcote propone martedì 21 maggio 2013 alle ore 20.30 una conferenza pubblica dell'architetto Stefano Moor dal titolo "Spazio | struttura | geometria | territorio".

Moor si diploma al Politecnico Federale di Losanna con Luigi Snozzi, con il quale avvierà poi una lunga collaborazione didattica presso lo stesso istituto e nell'ambito dei Seminari internazionali di progettazione a Monte Carasso. Contemporaneamente inizia un'attività professionale indipendente, senza però trascurare nuove collaborazioni didattiche con Vincent Mangeat e Patrick Berger.

La sua esposizione personale Stefano Moor Architetto è stata presentata a Como e in diverse città francesi, fra cui Parigi e Marsiglia.

All'interno del programma infrarealities confluiscono i contributi di università e professionisti di tutto il mondo che, trascorrendo un periodo in residenza presso la sede di i2a a Vico Morcote, da un canto partecipano alla ricerca, dall'altro offrono la possibilità dello spunto critico attraverso dibattiti e conferenze intesi a mettere a confronto il programma con esperienze progettuali provenienti da ambiti molto diversi, sebbene spesso accomunati da obiettivi simili.

Da domenica 19 a domenica 26 maggio 2013 si terrà quindi presso i2a un workshop promosso dall'Ordine degli Architetti di Messina in cui giovani professionisti lavoreranno con un panel di tutors, focalizzando la propria attenzione sugli spazi pubblici lungo la strada cantonale che unisce Ponte Tresa con Bioggio.


Informazioni extra

Conferenza in live streaming su www.i2a.ch.


Promotori

i2a istituto internazionale di architettura
Villa Saroli - Viale Franscini 9
6900 Lugano
Tel. +41 (0)91 996 13 87
www.i2a.ch
info@i2a.ch