19434 3 medium

Presentazione del romanzo "Nelle mani della ribelle"

"Nelle mani della ribelle" è un romanzo di Francesca Orelli che parla di un mondo unico e strepitoso, capace di esaltare le menti e catapultarle in un orizzonte di magia che solo la musica può dare.
La musica, l’amore, la guerra tra i sessi, i viaggi, si uniscono in “Nelle mani della ribelle”, con la violenza sulle donne, i problemi del giorno d’oggi, in primis la disoccupazione giovanile, e un desiderio di rivincita che accompagna il lettore e la lettrice lungo tutto l’excursus del romanzo, e che ha portato non solo i giovani, ma anche i lettori più maturi, ad avvicinarsi al libro. Dalla sua pubblicazione solo nel canton Ticino sono state vendute quasi 200 copie, e le continue richieste dei lettori promettono una crescita di questo traguardo già di per sé non indifferente per l’opera di un’esordiente.

Ambra, protagonista del romanzo, è una ragazza come tante. Sopravvissuta ad una burrascosa relazione con un uomo alcolizzato e violento, Ambra si ritrova senza lavoro, ma desiderosa di ricominciare a vivere. Ecco perché risponde all’annuncio del management di una grande rock band, i BlackShark, alla ricerca di un tecnico della strumentazione per il bassista della band, Leo Jelmini, e dopo aver superato una durissima selezione riesce ad ottenere il posto. Sebbene sia una ragazza grintosa e ben qualificata, Ambra si ritrova a dover affrontare non poche difficoltà.
 
Al termine della presentazione sarà offerto un aperitivo.


Promotori

Francesca Orelli
6850 Mendrisio