I

ven 07.06.13 - sab 08.06.13

20:30
111131 1

ven 07.06.13 - sab 08.06.13

20:30

Aspettando Estival: una grande festa della musica nel centro di Lugano

Per il terzo anno consecutivo, la stagione di Estival Eventi, struttura creata da Estival Jazz Lugano con l’appoggio della Città di Lugano e della RSI con il compito di coordinare e promuovere iniziative musicali di qualità nell’ambito contemporaneo, lancerà Estival con due serate che quest’anno si svolgeranno per la prima volta in giugno, venerdì 7 e sabato 8,  con Aspettando Estival che per due sere trasformerà il centro cittadino in una grandiosa  festa della musica, con una trentina  di concerti di qualità proposti in contemporanea e gratuitamente nelle principali piazze e in vari locali del centro.

Aspettando Estival si concentrerà di nuovo principalmente sulla scena ticinese, della quale verranno presentate le più interessanti proposte  con un’ampia varietà di stili che spaziano dal pop al jazz, dal rock al funk alla canzone d’autore. Non mancheranno tuttavia importanti ospiti di caratura internazionale in grado sia di richiamare un folto pubblico sia di costituire un interessante e costruttivo elemento di raffronto con gli artisti di casa nostra.

Tra le “star” internazionali di Aspettando Estival spiccano i Defunkt MillenniumCarmen Souza e Paolo Simoni. Al loro fianco sui palcoscenici di Piazza Manzoni, Piazza Rezzonico, Piazza Dante, Piazza San Rocco, al Quartiere Maghetti e in parecchi locali, un ricchissimo stuolo di musicisti e band locali.

I concerti di Aspettando Estival si svolgeranno venerdì 7 dalle 20.30 all’1 di notte; sabato 8  prenderanno invece il via già all’ora di cena con i saggi degli studenti della Scuola di Musica Moderna per concludersi all’una di notte.


Informazioni extra

Il programma completo è consultabile su sito www.estivaleventi.ch


Promotori

Estival Eventi
6900 Lugano
www.estivaleventi.ch
info@estivaljazz.ch