ven 31.05.13

20:45
Clipboard01

ven 31.05.13

20:45

Nascere bene si può?

Nella conferenza prevista il dottor Michel Odent spiegherà un approccio scientifico e naturale al percorso nascita.

Chi è Michel Odent?

È davvero così doloroso partorire senza anestesia? Non conviene partorire con un cesareo, visto che ormai è veloce e più sicuro? Cosa prova il bambino quando il parto è provocato? È pericoloso partorire a casa? Questi sono alcuni interrogativi comuni ai quali il dottor Michel Odent, uno dei massimi esperti mondiali nel campo della fisiologia del parto, risponde da una prospettiva scientifica, antropologica e storica. È autore di numerosi libri e articoli scientifici nei quali spiega i vantaggi e le condizioni indispensabili per lo svolgimento di un parto veramente naturale. L’originalità del suo contributo è basata sulle ricerche raccolte nella banca dati “Primal Health Research Center”, che analizzano le correlazioni fra il vissuto del periodo primale (gravidanza, parto, primo anno di vita) e la salute psico-fisica in età adulta.

ATTENZIONE:

siccome venerdì 31 maggio non è possibile accedere al piazzale antistante l’aula magna, si consiglia di posteggiare in zona Cornaredo. Un sentiero illuminato porta direttamente al piazzale. Per questo motivo l’orario d’inizio sarà posticipato alle ore 20.45.

È possibile consultare una cartina della zona con l’indicazione dei posteggi e del sentiero sul sito: www.nascerebene.ch

Solo per i media elettronici: www.nascerebene.ch

email: segreteria@nascerebene.ch


Entrata

Per informazioni: www.nascerebene.ch


Promotori

Associazione Nascere Bene Ticino
Via Canevascini 4
6900 Lugano
Tel. +41 (0)077 438 29 58
http://www.nascerebene.ch
segreteria@nascerebene.ch