Foto

Mostra e tavolta rotonda, l’architettura dei centri di calcolo

i2a istituto internazionale di architettura inaugura martedì 4 giugno 2013 alle ore 20.30 la mostra Nursing data: l’architettura dei centri di calcolo che presenterà i risultati dell’indagine fotografica condotta dai fotografi Allegra Martin e Marco Lachi presso il CSCS - Swiss National Supercomputing Center di Lugano.

I lavori saranno accompagnati da materiale proveniente dalla rivista americana d’architettura CLOG e da materiale di ricerca elaborato da i2a. Sarà inoltre promossa una tavola rotonda dedicata alla fotografia come strumento d’indagine della realtà con la partecipazione di Martin, Lachi e un panel di critici che operano nel mondo dell’architettura e della fotografia.

L’evento viene proposto nell’ambito del programma di studio sulle infrastrutture e sul territorio urbano contemporaneo infrarealities diretto da Jachen Könz, architetto e urbanista, e Alessandro Martinelli, curator di i2a.
 
I centri di calcolo sono oggi lontani dall’interesse degli architetti, ma la loro organizzazione presenta in verità caratteristiche e problematiche comuni alle infrastrutture della città contemporanea.
 
La serata potrà essere seguita in live streaming su www.i2a.ch.


Entrata

Comunicato stampa
Press release
immagine: Marco Lachi, vista della sala macchine dalla finestra di osservazione
coordinamento evento: Lucrezia Muti


Informazioni extra

Ulteriori informazioni: Amanda Prada . responsabile comunicazione, pubbliche relazioni, sviluppo
i2a istituto internazionale di architettura
Portich da Sura 18 . 6921 Vico Morcote . Svizzera
t 0041 91 996 13 87 . aprada@i2a.ch . www.i2a.ch


Promotori

i2a istituto internazionale di architettura
Villa Saroli - Viale Franscini 9
6900 Lugano
Tel. +41 (0)91 996 13 87
www.i2a.ch
info@i2a.ch