Spot scollinando

Scollinando

Divertiamoci… passeggiando su e giù per la collina!

Lo scopo principale di questo progetto è valorizzare il territorio coinvolgendo il mondo consociativo locale e stimolando la popolazione residente a riscoprire la collina, creando in questo modo una sorta di rete sociale tra le due entità.  La collina residenziale a nord della Città di Lugano è un comprensorio che si estende su 1'357 ettari, conta ben ventimila abitanti e racchiude nel suo territorio numerose perle della natura quali: i  colli San Zeno, San Bernardo e San Clemente, la riserva naturale Bolla di San Martino, alcuni Parchi e, fiore all'occhiello, il laghetto di Origlio.

Scollinando propone un programma variato e adatto a tutti: si parte con la colazione in piazza alle 9.00 nelle piazze dei comuni che sono parte del progetto. Alcune aree pic-nic sono segnalate e durante la giornata vi saranno animazioni di vario genere per grandi e piccini.

La novità per l'anno 2013 è la possibilità di acquistare una carta giornaliera particolare al modico prezzo di CHF 3.-- (ridotta CHF 1.--) per sposatrsi più rapidamente tra una postazione e l'altra. Questo grazie alla collaborazione con Arcobaleno.

In caso di cattivo tempo non preoccupatevi: è previsto un programma alternativo e al coperto per godere delle numerose animazioni.


Informazioni extra

In caso di pioggia consultare il PDF qui di seguito, con tutte le informazioni necessarie scollinando.pdf



Promotori

Scollinando
Cadempino, Canobbio, Comano, Cureglia, Lamone, Massagno, Origlio, Porza, Savosa, Vezia
6000 Città del Ticino
www.scollinando.ch