Markus

Alla scoperta dell'antica via dell'ambra, a piedi da Venezia a San Pietroburgo

Nel contesto della Passeggiata Musicale organizzata dalla Scuola del Conservatorio della Svizzera italiana, Markus Zohner presenterà al Teatro Sociale di Bellinzona: "Alla scoperta dell'antica via dell'ambra, a piedi da Venezia a San Pietroburgo", uno spettacolo intenso e culturalmente arricchente che racchiude avventura, storia, geografia e teatro in un solo coinvolgente appuntamento. 

Durante l'evento, dedicato ai bambini dagli 8 anni in su, l’attore e regista teatrale, scrittore e fotografo ticinese, Markus Zohner, racconterà al giovane pubblico la straordinaria avventura compiuta a piedi da Venezia a San Pietroburgo: nove mesi e oltre 4000 km di cammino attraverso paesi, storie e tradizioni differenti. 

Munendosi di fotografie da lui scattate, l'attore condurrà i ragazzi alla scoperta dei dodici paesi attraversati a piedi, portandoli alla conoscenza di popoli e culture lontane. Durante lo spettacolo verranno raccontati gli episodi salienti del viaggio, con proiezioni di fotografie accompagnate dagli interventi musicali a cura di uno dei quartetti d’archi di giovani studenti della Scuola di Musica del Conservatorio della svizzera Italiana.

 


Entrata

Per maggiori informazioni: www.zohnertheater.ch 


Promotori

Markus Zohner Ars Company
Via Lambertenghi 9
6900 Lugano
Tel. +41 (0)79 620 23 62
www.zohner.com
webteam@zohnertheater.ch