Ciccccc

L’incredibile viaggio del principe Ivan alla ricerca dell’uccello di fuoco

Nell’ambito degli eventi organizzati nel corso dell’apertura della mostra fotografica "Alla riscoperta dell’Antica Via dell’Ambra", allestita al Castello di Sasso Corbaro fino al 30 giugno, la Markus Zohner Arts Company propone un racconto per bambini e per famiglie. Ricollegandosi al viaggio di Markus Zohner, che ha percorso a piedi l’antica Via dell’Ambra, l’attrice Cristina Zamboni narrerà una fiaba russa sul tema del viaggio.

“In un certo reame, in un certo stato, viveva una volta uno zar di nome Vyslav Andronovic. Vyslav aveva un giardino così ricco che non ce n’era uno migliore in nessun altro stato; in quel giardino crescevano vari alberi pregiati e lo zar aveva un melo preferito, da cui nascevano mele tutte d’oro. Aveva preso l’abitudine di volare nel giardino dello zar un uccello di fuoco; le sue penne erano d’oro e gli occhi simili a cristalli d’oriente. Ogni notte volava in quel giardino e si posava sul melo preferito dello zar Vyslav, coglieva le mele d’oro e se ne volava via”.

Così comincia l’incredibile favola del principe Ivan, figlio dello zar Vyslav Andronovic, il più piccolo di tre fratelli, che partirà alla ricerca del meraviglioso uccello di fuoco, passando di regno in regno, con l’aiuto di un lupo grigio. 

Quest’antica fiaba della tradizione russa, tocca proprio il tema del viaggio, dell’andar per regni, dell’incontro, dell’ignoto e delle prove sempre nuove che vanno superate per proseguire.


Entrata

Entrata:
Adulti : CHF 10
Bambini : CHF 5
Famiglia : CHF 15


Informazioni extra

Al termine dell’evento verrà offerta una merenda.


Promotori

Markus Zohner Ars Company
Via Lambertenghi 9
6900 Lugano
Tel. +41 (0)79 620 23 62
www.zohner.com
webteam@zohnertheater.ch