Fresu towner 41

L'arte del duo - Musica nel Mendrisiotto

Ad aprire la rassegna estiva Suoni d’acqua, torna sul palco di Musica nel Mendrisiotto il grande compositore e polistrumentista americano Ralph Towner. Solo due anni fa i fantastici colori della sua chitarra erano infatti già risuonati in Valle di Muggio, per una splendida serata al fianco dell’attrice Mariella Losardo per uno spettacolo di teatro e musica su testi di Marguerite Yourcenar.

Nell'ambito di Musica nel Mendrisiotto, verrà proposta una serata dedicata alla chitarra, al sassofono e al flauto dove si esibiranno Ralph Towner e Javier Girotto (sassofono e flauto).

La formazione minimale del duo – che si manifesta in un intreccio timbrico di gran- de suggestione – offre uno spazio congeniale per l’espressione di due poetiche mu- sicali diverse ma affini al contempo e fatte di essenzialità, lirismo, e una squisita raffinatezza coloristica. Towner e Girotto trovano così un prolifico punto d’incontro in un’idea di musica difficilmente definibile all’interno di semplici categorie. 

Ralph Towner è un chitarrista, compositore e polistrumentista statunitense. Ha realizzato una serie di importanti registrazioni di jazz, musica classica, musica folk, e world music.
Janvie Girotto è un sassofonista, compositore e arrangiatore argentino.

Flyer


Entrata

Entrata 20.–
Ridotti 15.– (AVS, AI, studenti)
Giovani fino a 16 anni entrata gratuita


Promotori

Musica nel Mendrisiotto
6850 Mendrisio
Tel. +41 (0)91 646 66 50
www.musicanelmendrisiotto.ch
musicamendrisiotto@ticino.com