I

sab 08.06.13 - sab 20.07.13

Tutto il giorno

ven 07.06.13

17:30
Dem

sab 08.06.13 - sab 20.07.13

Tutto il giorno

Misteri dionisiaci e profondità del cosmo

ego gallery presenta l’esposizione Misteri dionisiaci e profondità del cosmo, personale di Dem, artista classe ’78 protagonista della scena contemporanea italiana e internazionale.

Il lavoro di Dem si nutre costantemente delle complesse e variegate tradizioni e culture indigene ed in particolare del loro modo di relazionarsi alla natura. I protagonisti delle sue opere sono così a metà tra il mondo umano e animale: volutamente enigmatici, mistici, lasciano aperta ogni possibile interpretazione.

L’artista sperimenta poi varie tecniche: se da sempre la pratica del disegno è protagonista delle sue opere e si sviluppa contemporaneamente sulla tela, sulla carta e sui muri delle città, l’artista si esprime anche attraverso installazioni e video. Da ego gallery saranno soprattutto i disegni su carta e su tela ad essere i protagonisti dell’esposizione, ma durante i mesi di giugno e luglio sarà possibile conoscere anche altre importanti sfaccettature della ricerca artistica di Dem: grazie alla collaborazione tra ego gallery e Arte Urbana Lugano, l’artista offrirà agli abitanti della città di Lugano una sua opera muraria.

Sarà possibile vederlo al lavoro dal 5 all’8 luglio su una parete di Via Lavizzari 7, a Lugano, proprio accanto alla galleria.
Inoltre, sempre seguendo la volontà di comunicare direttamente con le persone, sarà possibile interagire con una delle sue installazioni al Parco San Michele di Lugano. Infatti, tra il 9 e il 20 luglio, l’artista realizzerà anche una grande installazione immersa nella natura e composta dalla natura stessa: alcuni elementi trovati sul posto, come cortecce, radici, fiori, piume e ossa animali, verranno dai lui raccolti e poi assemblati, andando a creare una scultura vivente pronta ad evolversi con l’ambiente circostante. 

Flyer Invito


L’inaugurazione è prevista per venerdì 7 giugno, a partire dalle 17:30 da ego gallery, in Via Luigi Canonica 9 a Lugano.


Informazioni extra

Orari ego gallery:
Ma-Ve: 14:00-19:00
Sa: 10:00-18:00


Promotori

ego gallery
via Luigi Canonica 9
6900 Lugano
Tel. +41 (0)79 935 11 69
www.egogallery.ch
info@egogallery.ch