2e677903

Crescere con l'architettura a Monte Carasso e Chiasso

Avvicinare i bambini e i ragazzi all’architettura, scoprire e analizzare con loro volumi, spazi e dimensioni, esplorare l’ambiente: i2a istituto internazionale di architettura di Vico Morcote quest’anno ha avuto l’occasione di collaborare con la scuola elementare di Monte Carasso e con la scuola dell’infanzia di Chiasso, mettendo a punto due programmi confezionati ad hoc.

Tutti gli interessati potranno ammirare i lavori realizzati: a Chiasso si inaugurerà una piccola mostra presso la Sala Diego Chiesa mercoledì 12 giugno 2013 alle ore 20, mentre a Monte Carasso i risultati saranno visibili venerdì 21 giugno dalle ore 13.30.

Monte Carasso: Costruiamo il nostro spazio a cura degli architetti Silvia Ducart (per i2a) e Riccarda Guidotti (Monte Carasso), con la collaborazione della direttrice Loredana Martini e di alcuni docenti.

Chiasso: Alla scoperta dell’ambiente che ci circonda a cura dell’architetto Federica Giovannini Celoria (per i2a) con le maestre del 3° ciclo della scuola dell’infanzia diretta da Carlo Formenti.


Informazioni extra

Il comunicato stampa

Immagine di Pihla Meskanen, elaborazione grafica di Morena Ricci


Promotori

i2a istituto internazionale di architettura
Villa Saroli - Viale Franscini 9
6900 Lugano
Tel. +41 (0)91 996 13 87
www.i2a.ch
info@i2a.ch