I

27264 426295741678 4424908 n

La Combi - Latin Pachanga beat

Nato nel 2009 da una costola di Festate, lo spazio Scena-off è ormai una piacevole tradizione per giovani, affezionati e i festaioli irriducibili, che ballano a tutte le ore. Prima dei concerti, durante le pause e quando si spengono le luci del palco, la zona-off sarà animata da gruppi di giovani musicisti locali e dj molto coinvolgenti. L'ingresso a Scena-off è sempre gratuito da Via Vela. 

Venerdì 21 giugno il gruppo La Combi animerà lo Spazio Scena-off con il suo Latin Pachanga beat.  Il gruppo viaggia attraverso paesaggi lontani e intimi, abituato alle condizioni impervie delle strade in cui s’imbatte nel suo melodico tragitto. Salire sulla Combi è percorrere le strade che collegano Bellinzona, Montevideo, San Basilio de Palenque, Buenos Aires, La Habana, Lima, Bogotá o La Paz, guardando dal finestrino, fermandosi ai semafori e ai mercati. Costanti sono gli spunti e l’ispirazione tratti direttamente dal folklore latinoamericano in tutta la sua inesauribile ampiezza. Un canto o un lamento; benzina musicale per i motori della Combi, pronta a far salire a bordo il suo pubblico passeggero, cantando e ballando a ritmo di cumbia, son, tango, candombe, murga, reggae o batucada.

Mathias Britos (chitarra e voce), la voce narrante della Combi e del folklore musicale latino-americano.
Carlo Cereda (basso), le basse vibrazioni portanti della Combi
Stephan Selhorst (congas, bongó e cori), il sangue africano nel djembé di un biondo teutonico
Ricardo Torres (tamtam, guiro e cori), el corazón colombiano alla tambora, il guiro e altre vibrazioni
Wido Deseo (tastiera, firi firi e cori), soprannominato il Mozart della Cumbia, la guida melodica della Combi
Mario Cubillas (timbales, guiro e cori), le più svariate percussioni in un “ceviche ritmico todo terreno”direttamente dal Pacifico Peruviano


Promotori

Festate - Festival di culture e musiche dal mondo
Piazza Maggiore (Stabio) - Piazza del Municipio (Chiasso)
6830 Chiasso
www.festate.ch