I

  listen to hip hop   dj by kozasc

Ispanico

Nato nel 2009 da una costola di Festate, lo spazio Scena-off è ormai una piacevole tradizione per giovani, affezionati e i festaioli irriducibili, che ballano a tutte le ore. Prima dei concerti, durante le pause e quando si spengono le luci del palco, la zona-off sarà animata da gruppi di giovani musicisti locali e dj molto coinvolgenti. L'ingresso a Scena-off è sempre gratuito da Via Vela. 

Domenico Madonia, alias Ispanico, classe 1987, cresce a Chiasso e, sin da bambino ascoltando Michael Jackson, si muove a passo di “moon walk”. I beat dei Gran Master Flash e i Run D.M.C. gli spalancano le porte dell’hip-hop e, al centro del “cerchio”, inizia a ballare la breakdance. Con la Crew 100% chiassese - Connessione Ethnica (C.E.) - Ispanico scopre le rime, si avvicina al freestyle e impara l’arte di scrivere testi in chiave rap collaborando a diverse produzioni e collezionando tracce quali “Rime a 3e60”, “Skit” e “Mambo italiano”.

Da alcuni anni, Ispanico, ha ricominciato a scrivere con rinnovato entusiasmo creativo e, in un mondo in decadenza, la musica è diventata la sua ancora di salvezza, un modo per scampare al naufragio e trasmettere messaggi positivi per aprire gli occhi e il cuore delle persone.


Promotori

Festate - Festival di culture e musiche dal mondo
Piazza Maggiore (Stabio) - Piazza del Municipio (Chiasso)
6830 Chiasso
www.festate.ch