I

318001 3772088575983 1814181776 n

NX Massakrasta in concerto

Nato nel 2009 da una costola di Festate, lo spazio Scena-off è ormai una piacevole tradizione per giovani, affezionati e i festaioli irriducibili, che ballano a tutte le ore. Prima dei concerti, durante le pause e quando si spengono le luci del palco, la zona-off sarà animata da gruppi di giovani musicisti locali e dj molto coinvolgenti. L'ingresso a Scena-off è sempre gratuito da Via Vela. 

Domenico Genna, aka Nico, aka NX, è un artista poliedrico che passa agilmente dal ruolo di entertainer rapper MC a quello di sprayer, grafico, deejay, conduttore radio e di fotografo. Già alla fine degli anni ’90 fonda con Jouda e Fancis i “Massakrasta” gruppo hip hop che vanta numerose partecipazioni ed eventi in Ticino, in Svizzera interna come pure nella vicina Italia.

Dal 2001 collabora con Michel, già produttore ed ex cantante della MomoPosse, nella realizzazione del suo primo album da solista “Chempions Leagues” che vanta la partecipazione di aristi ticinesi e italiani Esa, Maxi B, Nest, lo stesso Michel, Medda, Inoki e molti altri.

Con l’album “Da lontano” NX allarga lo spettro delle sue collaborazioni lavorando fianco a fianco con Bassi Maestro, Club Dogo, Kaso e MaxiB, Medda e con Huga Flame, Fedez, Fadamat, Ghemon Scienz e Maxi B, incide il tormentone “Bling Bling” che gli apre le porte delle radio del Ticino e dell’Italia.

Ma non finisce qui… NX lancia diversi progetti a tutto tondo dando voce alle pubblicità di MTV e a videogiochi e continua a cantare calcando le stesse scene di The Whalers, Melanie C, Ghottard, Articolo 31, Fabri Fibra...


Promotori

Festate - Festival di culture e musiche dal mondo
Piazza Maggiore (Stabio) - Piazza del Municipio (Chiasso)
6830 Chiasso
www.festate.ch