Nanni svampa

Nanni Svampa

Canzoni in dialetto milanese (ITA)

Dopo il caloroso successo delle repliche al Piccolo Teatro Studio di Milano, continua il tour di Nanni Svampa con il concerto dedicato a George Brassens.
Sono note ed amate ormai da più di trent'anni le traduzioni in lingua dialettale milanese che Svampa ha interpretato e interpreta risquotendo un grande successo, sia di pubblico che di critica. Oggi Svampa, dopo aver approfondito negli ultimi anni la conoscenza dello stupendo mondo di Brassens, presenta anche bellissime versioni in italiano di canzoni non ancora rivisitate e la lettura di testi poetici e umoristici nella traduzione letterale italiana, a dimostrazione del fatto che le canzoni di Brassens possono vivere autonomamente come poesie. In una versione o nell'altra, sono temi bellissimi che presentano un Brassens capace di guardare dentro e oltre le miserie e le malvagità degli uomini, e soprattutto di raccontare storie dense di umanità, di poesia, ma anche di ironia con un particolarissimo gusto della satira e dell'umorismo. Un ricco e articolato programma quindi in omaggio al grande Tonton Georges, maestro non solo di Nanni, ma di numerosi cantautori italiani, primo fra tutti Fabrizio De André.
Nanni Svampa sarà accompagnato dalla chitarra-concerto di Antonio Mastino.
Il concerto sarà inoltre preceduto dall'esibizione di due giovani talenti, Marta Marangoni e Fabio Volf. Il "Duo Perduto", interpreterà Brassens nelle lingue più svariate.


Nanni Svampa (voce); Antonio Mastino (chitarra-concerto)



Artisti

Nanni Svampa (voce); Antonio Mastin


Promotori

Dicastero Giovani ed Eventi
Via Trevano 55
6900 Lugano
Tel. +41(0)58 866 74 40
www.agendalugano.ch
eventi@lugano.ch