The jim jones revue   2012   5045   by steve gullick

The Jim Jones Revue

Dirty Rock'n'Roll (UK)

Noti per i loro show dalla carica esplosiva, The Jim Jones Revue sono stati descritti dalla nota rivista inglese MOJO come "la più grande rock'n'roll band attualmente esistente al mondo". L'ultimo album "The Savage Heart" trasporta il suono dei The Jim Jones Revue in territori finora  inesplorati, oltrepassando il loro maniacale rock'n'roll e addentrandosi in ritmi tribali sincopati, canti degli schiavi, deliri a cappella, miscelati a ballate doo-woop ispirate al jazz dei canti di strada dei neri degli anni '50. "Sebbene il gruppo continui a tenere d'occhio le radici del rock'n'roll, non siamo mai tornati sui nostri passi" afferma Jim Jones, "ci interessa sempre sperimentare, evolverci".
Un importante contributo alla vigorosa musicalità di "The Savage Heart" proviene dal nuovo tastierista Henri Herbert che ha ampliato il vocabolario tastieristico della band, attingendo non solo ad artisti del calibro di Jerry Lee Lewis e Little Richard, ma anche Otis Spann, Pete Johnson e Albert Ammons. Secondo lo stesso spirito di voler coinvolgere nuovi elementi nel processo creativo, per il mixaggio dell'album, all'Elephant and Castle's The Engine Room è stato chiamato Jim Abbins (già dietro la console per Arctic Monkeys e DJ Shadow), mentre Nick Lowe (indicato nell'album come "consigliere spirituale"), un giorno è piombato casualmente durante le prove. 
I loro concerti dal vivo sono di una potenza devastante. Il gruppo regalerà al pubblico di Lugano un'energia unica, in grado di catturare tutte le generazioni! 


Promotori

Dicastero Giovani ed Eventi
Via Trevano 55
6900 Lugano
Tel. +41(0)58 866 74 40
www.agendalugano.ch
eventi@lugano.ch