16031

Tarrus Riley

Reggae (JAM)

L’incontro fra Tarrus Riley e la musica è stato inevitabile. Fin da piccolo il talentuoso artista è stato circondato dalla musica ed è senza dubbio l’artista reggae giamaicano del momento, il più grande erede del roots e del conscious reggae.
Con “Mecoustic”, il suo quarto album uscito nel 2012, Tarrus Riley produce un sound più acustico e possiamo riscoprire attraverso differenti facciate il suo solito lavoro reggae e dance-hall vibe.
 

Figlio di Jimmy Riley, famoso cantante giamaicano degli anni '70, Tarrus Riley ha registrato il suo primo singolo da adolescente e ha iniziato la propria carriera musicale come DJ. Il suo primo disco, "Challenges" (2004), prodotto dal leggendario sassofonista Dean Fraser, ha rappresentato un passo decisivo nella scena giamaicana. Grazie ai successi internazionali "She's Royal" e "Beware", presenti nell'album "Parables" (2007), Tarrus diventa rapidamente uno degli artisti più promettenti di tutta l'isola. Torna a far parlare di sé nel 2009 quando esce l'album "Contagious", in particolare il pezzo "Good Girl Gone Bad", con Konshens, lo porta a conquistare le classifiche internazionali e lo consacra come uno degli artisti giamaicani più affermati del nostro tempo.
"Mecoustic" (2012) è la sua ultima fatica discografica, l'album ha un approccio decisamente più acustico rispetto ai suoi lavori precedenti. Il cantante giamaicano si distacca quindi dalle atmosfere dancehall a cui aveva abituato il suo pubblico per esplorare nuovi mondi musicali.
Solitamente accompagnato da Dean Fraser e dalla Black Soil Band, Tarrus Riley propone dei concerti pieni di energia e vitalità, un vero spettacolo per gli amanti del reggae.
 


Promotori

Dicastero Giovani ed Eventi
Via Trevano 55
6900 Lugano
Tel. +41(0)58 866 74 40
www.agendalugano.ch
eventi@lugano.ch