16036

Artichoke #10 - presentazione rivista

Svizzera

Artichoke è una rivista studentesca creata da Aris, Andrea e Jona, studenti del Corso di laurea in Comunicazione Visiva della SUPSI (Scuola universitaria professionale della Svizzera italiana). 
Ma cosa vuol dire Artichoke? Il nome rimanda al carciofo, al suo cuore, la parte migliore. Rappresenta quella "sintesi di idee” da cui nasce il percorso progettuale di un comunicatore visivo. Negli anni Artichoke si è evoluto diventando un organo ufficiale del corso di laurea, una rivista cartacea e digitale che vive quasi esclusivamente grazie agli interventi degli studenti che fondono in una libera circolazione creativa progetti, linguaggi e umori della scuola.
Per celebrare il decimo anniversario della rivista, gli studenti, grazie alla supervisione del docente Andreas Gysin, hanno organizzato questo incontro con l'intento di offrire al pubblico non una semplice presentazione di lavori di grafica, tipografia, illustrazione, animazione, ma un'esperienza a tutto tondo, in cui ci si addentrerà nello spirito progettuale e nell'entusiasmo che ha pervaso ogni tappa di questo percorso.
Partcipano all'incontro gli studenti, futuri comunicatori visivi, e i loro docenti, Sidi Vanetti per Artichoke cartaceo e Jan Godau per Artichoke digitale.  


Promotori

Dicastero Giovani ed Eventi
Via Trevano 55
6900 Lugano
Tel. +41(0)58 866 74 40
www.agendalugano.ch
eventi@lugano.ch