16042

Ciao Gaber

Omaggio a Giorgio Gaber e Sandro Luporini

Gaber è stato un grande uomo di spettacolo, dimostrando eccezionali qualità di attore, cantante, compositore e autore. Oltre a questi talenti riconosciuti e che raramente si riscontrano in un unico artista, la sua grande peculiarità e l'insostituibile contributo dato alla nostra cultura, è stato quello di aver dedicato e concentrato quasi esclusivamente le sue capacità nell'alternare canzoni e monologhi, parti cantate e recitate che hanno definito un genere teatrale autonomo. Per trent'anni il Teatro-Canzone di Gaber e Luporini ha proposto riflessioni, analisi, interrogazioni su tutto ciò che riguarda l'uomo e il suo tempo, riscontrando un consenso di critica e un successo di pubblico che sicuramente non ha eguali nella storia del teatro in Italia.
"Ciao Gaber" è uno spettacolo che ripercorre il viaggio cronologico della carriera dell'artista milanese, non solo nelle sue interpretazioni canore e musicali, ma anche teatrali. Le due sigle di apertura e di chiusura dello spettacolo sono affidate proprio alla voce originale di Giorgio Gaber.
Un omaggio ad un artista che ha saputo incantarci e che continua a farlo.

Evento organizzato in collaborazione con ADAC - Associazione Diffusione Arte Cultura e Archivio Sandro Luporini.
> www.sandroluporini.it


Andrea Ferrari (attore); Mo. Cesare Vincenti (arrangiamenti, cori e chitarra); Mo. Vincenzo Murè (tastiere ed effettistica).



Artisti

Andrea Ferrari (attore); Mo. Cesare


Promotori

Dicastero Giovani ed Eventi
Via Trevano 55
6900 Lugano
Tel. +41(0)58 866 74 40
www.agendalugano.ch
eventi@lugano.ch