I

mer 03.07.13

20:30
16045

mer 03.07.13

20:30

Mors Ridens

Patrizia Barbuiani

Mors Ridens è una figura goliardica, comica, irriverente che non si prende sul serio nella sua mansione di falciatrice di messi umane e che si umanizza per dialogare con esseri terrorizzati dalla sua natura.
Patrizia Barbuiani, accompagnata dalla musica di Gabriele Marangoni, presenta un monologo serrato, danzato, musicato, vaneggiato, oltraggiosamente mortale per comuni mortali. Un monologo scritto appositamente con l'intento di far ridere su un tema che alle nostre latitudini è diventato un tabù. Quanto in altre culture il tema della morte sia sempre presente e affrontato come parte integrante della vita, tanto nel mondo occidentale riveste un ruolo dimenticato e da dimenticare, per saziarsi di appetiti materiali che danno l'illusione dell'immortalità. Uno spettacolo per ridere della morte, parlare della morte, riflettere sulla morte.


Patrizia Barbuiani (testo e interpretazione); Gabriele Marangoni (composizione esecuzione musica); Settima Bonelli (costumi); Walter Marangoni (scenografia); Patrick Botticchio (fotografie/Filmmaking); Mattia Martelli (luci); TeatroX (produzione)



Artisti

Patrizia Barbuiani (testo e interpr


Promotori

Dicastero Giovani ed Eventi
Via Trevano 55
6900 Lugano
Tel. +41(0)58 866 74 40
www.agendalugano.ch
eventi@lugano.ch