16060

Domingo Porteño

Classica/Jazz/Pop (CH)

La ricerca di “autenticità” contraddistingue l’ensemble che, prima di ri-interpretare i brani classici del Tango argentino (e non solo quelli del sommo Astor Piazzolla), approfondisce con attenzione la ricerca sulle partiture e le incisioni originali. Le esperienze dei cinque musicisti nei diversi generi musicali (Classico, Jazz, e Pop) si fondono quindi dando vita ad un mix unico, ad una musicalità frizzante, libera, dove un’aria latina con aromi di Tango rimane sempre legata al desiderio di autenticità originario.

I Domingo Porteño si divertono, sono estremamente complici. Negli ultimi due anni hanno presentato con successo vari spettacoli con ballerini professionisti incentrati sulla figura del grande Astor Piazzolla. Le loro personalità ed esperienze (cresciute in ambito Classico, Jazz, e Pop) si fondono oggi nel Milonga Concerto, appassionato omaggio al tango ed ai suoi più illustri esponenti come Alberto Villoldo, Eduardo Arolas, Roberto Firpo, Carlos Gardel, Osvaldo Pugliese e naturalmente Astor Piazzolla. Una Milonga tutta da ballare!

In collaborazione con Martin Wüthrich della scuola New Style Dance.


Irina Roukavitsina (Violino); Thomas Guggia (Bandoneon); Gioacchino Balistreri (Pianoforte); Andrea Bregonzio (Contrabbasso); Thomas Egli (Batteria e Percussioni)


Artisti

Irina Roukavitsina (Violino); Thoma


Promotori

Dicastero Giovani ed Eventi
Via Trevano 55
6900 Lugano
Tel. +41(0)58 866 74 40
www.agendalugano.ch
eventi@lugano.ch