16076

Criminal Jokers

Rock (ITA) - Parte del LongLake Buskers Festival

"Bestie", l'ultimo album della band, "è un vero e proprio cantico delle creature sbagliate - nonché dalle fattezze umane". Esordisce così Fabio Guastalla nella sua recensione su Ondarock.
L'attacco è frontale, e per essere sicuri di non poter essere fraintesi, anche i Criminal Jokers passano alla lingua italiana, mai così scarna ed efficace, mai così scientificamente corrosiva. Mai così in voga, potremmo aggiungere. E mai così necessaria e azzeccata.
Corrosivi e immediati, i Criminal Jokers attaccano il sistema in modo frontale. Ogni sillaba è una stilettata al cuore, e la musica ne segna gli umori -neri- tra tappeti elettrici e ballate perverse, macinando folk, rock, punk e cantautorato in una chiave del tutto personale. Il lungo tempo passato in tour con Nada Malanima e la produzione di Max "Stirner" Fusaroli sembrano aver prodotto una selezione naturale tra i tamburi di Francesco Motta, onnivori ai tempi dell'esordio e ora maggiormente sincopati e in generale meno al centro dell'attenzione, e le melodie di Francesco Pellegrini, l'habitat ideale per fare uscire dalle gabbie le bestie che popolano questo incubo suddiviso in dieci capitoli.

Giovedì 18 luglio:
dalle 23:30 alle 00:15 al palco vicino a Piazza Manzoni


Francesco Motta (Voce e batteria); Francesco Pellegrini (Chitarra); Alice Motta (Tastiera, violoncello e cori); Simone Bettin (Basso)


Artisti

Francesco Motta (Voce e batteria);


Promotori

Dicastero Giovani ed Eventi
Via Trevano 55
6900 Lugano
Tel. +41(0)58 866 74 40
www.agendalugano.ch
eventi@lugano.ch