16109

Street

Contest freestyle

Freestyle contest, sfida a colpi di… parole! In collaborazione con la Setta del Flusso, ospiti, gruppi rap e una giuria di tutto rispetto. Uno spettacolo da non perdere!

La “Setta Del Flusso” è un collettivo Hip Hop ticinese formatosi a fine estate 2012, inizialmente conosciuto come “Underground Adventures”. La sua missione è quella di espanderne la cultura in Ticino organizzando eventi di freestyle coinvolgendo artisti locali ed esteri per diffondere il messaggio di unione e fratellanza che questa cultura rappresenta. La crew si fa conoscere con l’evento “Free On The Street”, letteralmente "liberi in strada" i cui obbiettivi sono confrontarsi, sfidarsi, discutere ma soprattutto divertirsi e unire la scena rap underground ticinese a suon di rime. Attualmente i membri sono Delta Brain, Enja K, KappaMan, Papyrus, e Torres.

Giuria:
Noema nasce come MC a Catania, cresce nella BNL crew, colleziona numerose vittorie in tutta Italia, significative quelle nel 2008 e 2009 in Tecniche Perfette. Nel 2011 esce il suo primo mixtape da solista e l’anno successivo partecipa a MTV Spit. Di recente ha fondato la crew Nunbhz ed è in preparazione del suo nuovo album “Pointbreak”.

Acbess cresce a Lugano e scrive i suoi primi pezzi nel 2003. Grazie ad una collaborazione con DJ S.I.D. pubblica l’album “Arte Trasmessa” che ottiene un ottimo riscontro, è ritenuto da molti un “piccolo gioiello underground”. Per quattro anni collabora con numerosi artisti locali ed esteri. Nel 2012 la svolta con LUGA KING, album che mostra uno stile nuovo, fresco e più comunicativo.  

Consolle:
Mardoch, DJ e produttore hip hop del gruppo luganese Ciemme. Vanta 5 album all'attivo, più una svariata serie di mixtape. Intrattenitore della night life ticinese per il genere hip hop dal 2002, attualmente DJ resident delle discoteche "Club One" e "WKND" di Lugano. Vanta pure diverse collaborazioni con artisti hip hop ticinesi quali Acbess, Sehty (New Skills), Diego, Ray e molti altri. Attualmente sta lavorando al suo primo progetto solista in collaborazione con gran parte della scena hip hop ticinese.


Promotori

Dicastero Giovani ed Eventi
Via Trevano 55
6900 Lugano
Tel. +41(0)58 866 74 40
www.agendalugano.ch
eventi@lugano.ch