16205

Colapesce

Pop (ITA)

Colapesce è l'interessante progetto musicale del cantautore Lorenzo Urciullo. I lavori di questo artista non passano di certo inosservati, tant'è che "Un meraviglioso declino", album uscito a gennaio 2012 e poi ripubblicato in una lussuosa edizione deluxe a febbraio di quest'anno, è stato uno dei casi discografici più apprezzati. Il disco ha infatti vinto la Targa Tenco per la migliore opera prima e il PIMI (Premio Italiano della Musica Indipendente) per il migliore esordio del 2012.
La recente partecipazione al concerto del Primo Maggio di Piazza San Giovanni a Roma, come ospite di un orchestra rock diretta dal maestro Vittorio Cosma, apre una nuova fase della carriera di Colapesce e lo conferma come un'artista che fin dall'inizio ha intrapreso un percorso in costante crescita. Come si diceva di lui già agli esordi: "Lorenzo non ama stare con le mani in mano".
Il suo nuovo tour elettrico farà tappa anche a Lugano e, in qualche modo, vuole rappresentare l'atto finale di “Un meraviglioso declino”.


Promotori

Dicastero Giovani ed Eventi
Via Trevano 55
6900 Lugano
Tel. +41(0)58 866 74 40
www.agendalugano.ch
eventi@lugano.ch