I

gio 18.07.13

20:30
16217

gio 18.07.13

20:30

Erzhan Kulibaev e M. K. Szymanowski

Violino e pianoforte

Il giovane e virtuoso violinista, vincitore di cinque concorsi internazionali, proporrà opere di Strauss, Ysayë, Debussy e Bizet/Waxman.

Dall'inizio della sua formazione musicale, avviata a soli sei anni, presso la Kulyash Baiseitova Music School for Talented Children in Kazakistan sotto al guida del grande Professor N. M. Patrusheva, il giovane Erzhan Kulibaev ha continuato a mietere un successo dopo l'altro.  
Oggi è uno dei più apprezzati virtuosi violinisti della nuova generazione. Ha tenuto concerti in tutto il mondo, accompagnato da orchestre di fama mondiale, e ha vinto il  primo premio ai concorsi internazionali di violino di Buenos Aires, Berlino, Novosibirsk, Lisbona, Ekaterinburg. Ha inoltre ottenuto un riconoscimento dalla 14esima Henryk Wieniawski Violin Competition a Poznan, guadagnandosi anche il privilegio di poter usare il titolo di Laureato della competizione. Tra i tanti successi riscossi, ricordiamo anche il "Tango Argentino Prize" di Buenos Aires, e la sua esibizione in un concerto speciale in onore della regina Sofia di Spagna. Accompagnato al pianoforte da M. K. Szymanowski, interpreterà per noi opere di Strauss, Ysayë, Debussy e Bizet/Waxman.


Promotori

Dicastero Giovani ed Eventi
Via Trevano 55
6900 Lugano
Tel. +41(0)58 866 74 40
www.agendalugano.ch
eventi@lugano.ch