16246

Francesco Alberoni

L'arte di amare. Il grande amore erotico che dura

Laureato in medicina e chirurgia, specialista in psichiatria, Francesco Alberoni è considerato il principale studioso mondiale del linguaggio dell'amore e dei comportamenti amorosi, argomento sul quale ha scritto numerosi best sellers acclamati dalla critica, tradotti in oltre 26 lingue e venduti in milioni di copie.
La sua carriera è vastissima: è stato comunicatore strategico per molte multinazionali italiane dell'alimentazione e del design, ideatore delle campagne pubblicitarie di Barilla e Mulino Bianco, membro del consiglio di amministrazione della RAI con funzioni di presidente, Presidente del Centro Sperimentale di Cinematografia di Roma, rettore dell'Università di Trento e dello IULM di Milano, sociologo celebrato a livello internazionale. 
Ospite del LongLake Festival, presenterà il suo ultimo libro edito da Sonzogno, “L’arte di amare. Il grande amore erotico che dura", offrendo a tutta la popolazione un’occasione straordinaria di ascoltare spunti e riflessioni sull'amore, consigli su come mantenerlo vivo e su come riscoprirlo anche quando sembra esaurito. «Questo libro dimostra che la felicità e il piacere più intensi sono possibili soltanto nel grande amore erotico che conserva la freschezza dell'innamoramento, l'ardore della passione e che, anziché affievolirsi, col passare degli anni si intensifica», afferma infatti fin dalle prime pagine. «Dobbiamo tornare a dare alla parola amore il suo significato più pieno, più autentico. Perché il vero amore è rivelazione, ammirazione, adorazione, fusione con qualcosa che ci trascende e che dà un nuovo senso al mondo. Solo l'amore totale ci sa dare il brivido dell'assoluto, lo stupore del nuovo, il terrore della perdita e una felicità misteriosa, meravigliosa e divina».

Alla conferenza, offerta da Paolo Possomato, seguirà un dibattito con il pubblico e il firma copie del libro.



Promotori

Dicastero Giovani ed Eventi
Via Trevano 55
6900 Lugano
Tel. +41(0)58 866 74 40
www.agendalugano.ch
eventi@lugano.ch