I

16302

The Temptations Review - Estival Jazz 2013

Feat. Dennis Edwards

Continua Estival Jazz Lugano, una manifestazione che è ormai parte integrante dell'estate luganese. Per questo appuntamento saliranno sul palco di Piazza Riforma The Temptations Review feat. Dennis Edwards.

Grazie al loro straordinario gioco armonico e all'accurato insieme vocale, i "Tempts" sono diventati un'icona fra i gruppi americani maschili degli anni Sessanta con i pezzi portati al successo grazie alla leggendaria etichetta Motown: un simbolo per la città di Detroit ma anche pietra miliare nella storia della musica contemporanea. Sempre quotatissimi, con sei GRammy all'attivo di cui l'ultimo ricevuto proprio quest'anno, dopo il loro esordio nel '61 e dopo la svolta psichedelica degli anni Settanta, i Temptations conservano ancora oggi quella marcia in più, quella raffinatezza delle melodie unita al loro inconfondibile groove R&B che li consacra come uno dei più grandi gruppi vocali nella storia della musica nera.

L'epopea dei Tempts è quella di un gruppo che ha praticamente attraversato più di cinquant'anni di successi attraverso concerti e canzoni memorabili come "Get Ready", "My Girl", "Papa Was a Rolling Stone". Non sarà dunque una sorpresa rivedere la piazza di Estival ballare e cantare i loro hit che potremo ascoltare con il sound originale e inconfondibile di una band unanimemente considerata la caposcuola della "black music". Quello dei Tempts è un nome che si accompagna a sei Grammy di cui l'ultimo vinto proprio quest'anno! Ed è un concerto che farà fare a molti un emozionante tuffo nel passato grazie anche alla voce storica e trascinante di Dennis Edwards. 


Dennis Edwards, lead voc; Dannis Johnson, voc; Chris Arnold, voc; Mike Pattillo; Paul Williams Jr, voc; Ric Archer, g; James McKay, b; Travis Milner, keys; David Camon, keys; Llewellyn Dunn, dr; Raymond Harris horn leader


Artisti

Dennis Edwards, lead voc; 
Dannis J


Promotori

Estival Eventi
6900 Lugano
www.estivaleventi.ch
info@estivaljazz.ch