I

dom 04.08.13

20:45
Tempest flute trio da manchester

dom 04.08.13

20:45

Flauti a spasso attraverso i secoli

Ceresio Estate


Ceresio Estate giunge alla 38° edizione e si presenta idealmente quale passeggiata musicale articolata lungo tutto l'arco dei mesi estivi e caratterizzata da proposte musicali fresche e stuzzicanti, spesso inusuali, in grado di rinnovare gli interessi di un pubblico assai vasto e assiduo.

Oggi avrà luogo un nuovo appuntamento di Ceresio Estate, per la prima volta a Porza nella magnifica Villa Pia, in collaborazione con il comune e con la Fondazione d’arte Erich Lindenberg.

Il programma promette una serata scopiettante e divertente: protagoniste tre giovani flautiste inglesi che si presenteranno con un mix intrigante di brani classici (Bach, Bizet e Debussy), tradizionali irlandesi e moderni (Corea, Ellington, Carpenter, Joliffe e Ward) attraverso una particolare interpretazione musicale e una ricca gestualità.

Il Tempest Flute Trio è una formazione nata al Royal Northern College of Music di Manchester. Helen Wilson, Holly Melia e Sarah Bennett, che hanno studiato insieme per anni, interpretano brani di ogni repertorio spesso rielaborate da loro stesse. Dopo una lunga serie di importanti successi internazionali, quest'anno sono state vincitrici dell'ambito concorso Royal Overseas League Chamber Music Competition.


Informazioni extra

In caso di pioggia la serata si svolgerà nella Sala Clay Regazzoni.


Promotori

Comitato Ceresio Estate
6900 Lugano
Tel. +41 58 866 66 00
luganoturismo.ch
info@luganoturismo.ch
Fax. +41 58 866 66 09