lun 24.06.13

17:00
279239 fgvvj

lun 24.06.13

17:00

Diva del Jazz, star della Samba

Conclusosi un week-end di successo, caratterizzato da tempo favorevole, folto pubblico e il previsto pienone per la soul star italiana Mario Biondi, JazzAscona prosegue lunedì sera su un doppio binario: con concerti ad entrata gratuita sulla piazza e il programma a pagamento Ascona Specials, che ospita lunedì 24 giugno un altro grande ospite internazionale, la pianista e cantante brasiliana Tania Maria accompagnata dal Viva Brasil Quartet. Tania, vero fenomeno del jazz latin, è nota in tutto il mondo per i suoi show esplosivi e istintivi, per come interagisce col pubblico e per l’intensità della sua musica, crocevia tra il jazz, la world music e la musica brasiliana. Lo spettacolo inizia alle 21.00 presso il Jazz Club Torre. Vi sono ancora biglietti disponibili (a 45 franchi), acquistabili ad Ascona all'Ente turistico oppure direttamente alla cassa serale.
 
Sfogliando il resto del palinsesto, segnaliamo alle 15.00 l'incontro col pubblico e la stampa di Ornella Vanoni al Beach Lounge-Casa del Jazz, e sempre al Beach Lounge alle 18.00, lo show radiofonico Jazz inspired, condotto da Judy Charmichael, giornalista, pianista e vocalist americana nominata ai Grammy che intervisterà il bassista Roland Guerin.  La stessa Carmichael alle 19.30 tiene giornalmente dei concerti di stride piano con musicisti ospiti.
 
A dominare la serata sulla piazza sarà il divertente complesso della famiglia svedese Gunhild Carling & the Carling Family, band vincitrice l'anno scorso del Premio del pubblico grazie ai suoi divertenti show che uniscono musica e acrobazia (21.30 – 23.30 stage Elvezia).
 
Alle 23.30, Beach Lounge – Casa del Jazz, è il turno della Soul & Funk night con i Roy Bennett’s J.A.B. (Just Another Band), formazione che nelle sue passate apparizioni è stata una delle più amate dal pubblico di Ascona con un unico mix di funk, soul,’R&B e Black Music. La capacità di trasformare le piazze in piste da ballo a cielo aperto fanno dei J.A.B. un vero e proprio “must” del festival.
 
Imperdibile anche il secondo highlight della serata, il Midnight Show con Ginger Pig, Band di Northampton tra le più interessanti espressioni del jazz e dell’R&B d'oltremanica e famosa per le spettacolari performance dal vivo. Ad Ascona porteranno sul palco il giovane trombettista Travis “Trumpet Black” Hill, musicista di New Orleans dal passato tribolato (contrassegnato anche dalla prigione) ma dall’incredibile talento. Travis è parente di Jesse Hill, reso celebre dalla canzone Ooh Poo Pah Doo

Programma completo di JazzAscona 2013


Entrata

Ingresso CHF 20.-
Studenti e Apprendisti CHF 10.-
Ragazzi fino a 14 anni gratis


Promotori

JazzAscona
6612 Ascona
www.jazzascona.ch