Wimbjpeg

Wimbledon 2013

La 127esima edizione di Wimbledon è alle porte, l'erba dei campi è pronta ad accogliere i giocatori dal 24 giugno al 7 luglio.

Wimbledon è l'unico torneo del Grande Slam giocato sull'erba ed è la terza prova stagionale dello Slam. Tra il 24 giugno e il 7 luglio 2013 l'area a sud-ovest di Londra si popolerà di tennisti e appassionati per partecipare o asssistere allo spettacolo messo in scena dai giocatori sui 19 campi dell'All England Lawn Tennis and Croquet Club.

I campioni in carica dei singolari maschile e femminile sono rispettivamente Roger Federer e Serena Williams che dovranno lottare per difendere il titolo dagli affamati avversari.
Federer è stato campione a Londra per sette volte di cui le prime cinque consecutive, nel torneo e sulla superficie preferita dal basilese.
Per le donne abbiamo Serena Williams che si è appena giudicata il Roland Garros di Parigi, strappando il titolo alla Sharapova in una finale veloce e senza grandi speranze per la russa.

Il tabellone maschile prevede un potenziale incontro tra Roger Federer e Nadal nei quarti, mentre sulla strada troviamo Murray in semifinale. I tre saranno tutti già campo nella prima giornata.
Per il numero 1 delle classifiche, Novak Djokovic, la strada dovrebbe essere più semplice e prevede per ora solo Thomas Berdych ai quarti.

Staremo quindi a vedere cosa avrà in serbo questo Wimbledon 2013

Sito ufficiale


Promotori

The All England Lawn Tennis Club
Church Road Wimbledon
N1 Londra
Tel. +44 (0) 20 8944 1066
www.wimbledon.com
Fax. +44 (0)20 9947 8752