lun 01.07.13 - mer 31.07.13

Tutto il giorno
Clipboard01

lun 01.07.13 - mer 31.07.13

Tutto il giorno

Ceramic Avenue di Cesare De Vita

Le undici colonne presentate da Cesare De Vita alla Fafa Fine Art di Lugano dal 4 luglio quale Ceramic Avenue, riprendono concettualmente questo principio arcaico. Modulari anch’esse, formate dalla sovrapposizione di tubi di ceramica dalle proporzioni calcolate in cui nulla è lasciato al caso, raccolgono energie misteriose ed evocano significati e simbologie complesse che le impongono non tanto come sculture, bensì come vere e proprie “presenze” che nella loro immobilità silenziosa stanno quali guardiane del tempo.

La mostra prevista nel mese di luglio 2013 sarà visitabile su appuntamento.
Il 4 e 7 luglio, ore 18:30, performance musicale del duo Marija Jankovic' e Angelo Pollino (corno francese) e De Vita (volumi platonici sonori), adattamento Luciano Zampar dalla partitura "I Ching" di Cesare De Vita.

Quella proposta è dunque un’istallazione sulla quale l’artista stesso, il compositore e percussionista Luciano Zampar, con cui De Vita collabora da un decennio, e due cornisti del Conservatorio della Svizzera Italiana eseguiranno, in prima assoluta, un adattamento per due corni francesi ed alcuni volumi platonici in ottone, della partitura I Ching di De Vita.

La performance, rompendo il silenzio, evocherà vibrazioni sonore, battiti, respiri vitali. La propagazione del suono nello spazio tra le colonne farà di queste, per una ventina di minuti, il punto di raccolta e assieme d’origine di un dialogo d’opposti che condensa ulteriori significati nell’ottica del Gesamtkunstwert, dell’opera d’arte totale che coinvolge più sensi.


Entrata

Per maggiori informazioni: www.fafafineart.com


Promotori

Fafa Fine Art Gallery
via della Posta 2
6900 Lugano
Tel. +41(0)79 337 10 81
http://www.fafafineart.com/
info@fafafineart.com