I

mer 03.07.13 - dom 07.07.13

21:30
15161 image2

mer 03.07.13 - dom 07.07.13

21:30

Film Festival Centovalli

Il Film Festival Centovalli giungerà quest’anno alla sua sesta edizione. Una formula consolidata per un’offerta cinematografica glocal di qualità. Uno sguardo sulla produzione audiovisiva ticinese attraverso la sezione non competitiva CineTicino, legata in particolare all’Omaggio Centovalli patrocinato dall’Associazione Pro Centovalli e Pedemonte.

Questa edizione renderà omaggio a Roberto Maggini, un intragnese DOC che ha calcato i palcoscenici di mezza Europa, proprio nell’anno del trentesimo anniversario dalla realizzazione del pluripremiato film televisivo "L’oro nel camino", scritto e interpretato da lui. Il film verrà proiettato sabato 6 luglio.

All'interno dell Film Festival avrà anche luogo il consueto Concorso per Cortometraggi Spazio Ticino : l’unico evento cinematografico svizzero dedicato esclusivamente ad opere ticinesi della durata massima di 30 minuti. I cortometraggi verranno proiettati sabato 6 luglio e domenica 7 luglio. Seguiranno le premiazioni.
Il festival chiuderà domenica 7 luglio con un omaggio a Silvio Soldini, "Il comandante e la cicogna".

L’obiettivo di questo piccolo ed innovativo Festival ticinese è dunque quello di valorizzare la produzione audiovisiva del Cantone all’interno dei confini nazionali e all’estero, mantenendo fede al proprio originario spirito popolare e al principio di gratuità dello spettacolo cinematografico come offerta culturale di qualità.

Flyer Film Festival Centovalli


Informazioni extra

Apertura Osteria del festival e buvette ore 19.00
Inizio serata 21.30 (22.00 in caso di pioggia) 


Promotori

Film Festival Centovalli
6655 Intragna
www.filmcentovalli.ch
info@oa-p.ch