Bernard tomic munich quarterfinals copia

Wimbledon '13 - "Match of the day"

Il torneo londinese di tennis ha visto diversi campioni cedere a causa di problemi fisici o sconfitte alquanto inaspettate già ai primi turni.
Federer è stato eliminato prematuramente dal numero 116 del ranking ATP Sergiy Stakhovsky. Si tratta di un evento abbastanza clamoroso in quanto è la prima volta in 37 Grand Slams, ovvero da 9 anni, che si giocherà un quarto di finale senza Roger Federer che per di più esce battuto sul terreno ed il torneo preferito. John McEnroe ha definito questo come "il giorno più strano nella storia di Wimbledon".

Jo-Wilfried Tsonga, finalista al recente Roland Garros, ha dovuto abbandonare il torneo per un problema al ginocchio che lo ha costretto al ritiro contro Gulbis. Allo stesso modo la Azarenka deve lasciare Wimbleon sempre per problemi al ginocchio, seguita da Nadal che esce addirittura al primo turno contro il belga numero 135 Steve Darcis e dalla Sharapova che cede il passo alla De Brito.

Un'edizione molto particolare che forse verrà ricordata più per la prematura uscita dei big piuttosto che per le vittorie di altri giocatori.

In ogni caso, come Match of the Day vi proponiamo l'incontro tra il veterano James Blake e il giovane Bernard Tomic che incroceranno le racchette per la prima volta in carriera. Blake, 33 anni, è sui campi da parecchio tempo, anche se non ha mai portato a casa un titolo del Grande Slam.
Tomic, classe 1992, è un tennista australiano di origini croate, ha fatto parlare di sè durante l'Australian Open 2012 quando dichiarò, in maniera un po' presuntuosa, di essere perfettamente in grado di sconfiggere Federer. Lo svizzero le eliminò agli ottavi con il risultato di 6-4, 6-2, 6-2.

Staremo a vedere come continuerà il torneo che ora vede sempre in corsa per il titolo il numero 1 Novak Djokovic e il britannico numero 2 al mondo Andy Murray.


Promotori

The All England Lawn Tennis Club
Church Road Wimbledon
N1 Londra
Tel. +44 (0) 20 8944 1066
www.wimbledon.com
Fax. +44 (0)20 9947 8752