I

sab 27.07.13 - sab 03.08.13

Tutto il giorno
Yoga

sab 27.07.13 - sab 03.08.13

Tutto il giorno

Yoga dall'India in Ticino

Per il quarto anno giunge n Ticino un esperto Yoga Master indiano, Soorya Raviji, che da oltre 10 anni viaggia in tutto il mondo per divulgare lo Yoga e portare luce e saggezza a chiunque lo incontri. 
La sua specialità, oltre all’Hatha Yoga (yoga fisico) è la tecnica del Kriya Yoga (yoga psichico), molto utile per prevenire ed alleviare  numerosi malesseri psico-fisici. 

Il convento dei Cappuccini di Faido è un luogo storico, risalente al 1600 , in cui vivono ancora i frati e la cui vecchia scuola monastica è ora divenuta un moderno ostello che accoglie turisti e passanti.

Impressionano gli antichi muri, gli affreschi e la biblioteca contenente centinaia di volumi scritti a mano dai monaci di un tempo. Nell’orto si coltivano verdure ed erbette fresche per una cucina semplice e sana ma anche gustosa i cui menù sono realizzati da una docente di cucina dietetica. L’ambiente del convento offre calma, pace e serenità con la sua fresca e rinvigorente per via delle montagne circostanti e della splendida cascata, ricca di Prana (energia vitale).


Informazioni extra

Il corso è adatto a ogni tipo di pubblico.


Soorya Ravijii: Yoga Master, direttore della Siva Soorya Divine School of Yoga, Trivandrum (Kerala, India), segretario generale della Yoga Teachers Association del Kerala.


Promotori

Gaetana Camagni
0 Ticino
Tel. +41 (0)76 217 42 77
gaecamagni@bluewin.ch