I

ven 12.07.13

20:00
Starlight

ven 12.07.13

20:00

Circo Starlight

La Famiglia Gasser, della celebre dinastia cistercense svizzera, festeggia i suoi 25 anni di Circo Starlight ed è fiera di presentarvi la sua nuova creazione 2013: « Entresort ».

Fedele alla sua linea contemporanea, il Circo Starlight ed il suo regista, Stefan Hort, assemblano il teatro e la danza alle arti circensi, creando uno spettacolo inedito che vi farà scoprire sotto una luce nuova la contorsione, l’equilibrismo, il trampo-muro o l’arte clownesca.

Nel linguaggio circense d’altri tempi, un « Entresort » era uno stabilimento di fiera o un piccolo tendone aperto di continuo, con un incessante via  vai di pubblico che entrava da una porta e usciva da un’altra alfine di scoprire essenzialmente dei fenomeni o delle curiosità, come pure diversi numeri d’illusione.

“Entresort”, è stato scelto essenzialmente per il suo carattere effimero e fugace che riflette egregiamente ciò che rappresenta il mondo del circo e dello spettacolo in generale; come pure il legame che s’instaura tra la memoria e i ricordi.

La decorazione di “Entresort” consiste anzitutto in una moltitudine di porte che simboleggiano dei passaggi verso le memorie del passato da cui i personaggi entreranno e usciranno, pian piano, immergendosi sempre più profondamente in esse. Cercare nella propria memoria significa comunque confrontarsi, talora, con un vero caos.


Gasser: famiglia cistercense


Promotori

Circo Starlight
Les Grandes Vies
2900 Porrentruy
Tel. +41 79 671 74 72
www.cirquestarlight.ch
info@cirquestarlight.ch