
Rassegna Morcote di note
Nato nel 1959, Max Dega ha iniziato a suonare la chitarra all’età di sedici anni. Per diversi anni si è dedicato, quale autodidatta allo studio dello strumento, suonando con diverse band.
Nel 1994 il destino o la fortuna gli hanno fatto conoscere Nick Becattini e, da quel momento, ha compreso che la sua musica era il Blues. Nel 1996 ha gettato le basi per formare gli "Okahumkee". Assieme a Nick De Vita gli "Okahumkee" hanno calcato le scene per quattro anni.
Nel 2005 ha intuito che fosse giunto il momento di formare una band a suo nome, "Trouble No More" un chiaro richiamo alla Allman Brothers Band, di cui Dega è un sincero ammiratore. La capacità di passare dalla chitarra elettrica a quella acustica senza scompensi, fanno di Max Dega un chitarrista versatile, capace di reggere un concerto sia acustico che elettrico.
Sarà accompagnato dall'irrefrenabile Sweet Bev Perron che, cresciuta nell'artisticamente ricco retroterra newyorchese e recentemente entrata nella scena europea con dei tour in Svizzera meridionale e Italia settentrionale, ha affinato uno stile blues molto personale con cui si è prepotentemenete imposta al pubblico e alle riviste americane.
Max Dega: chitarrista
Sweet Bev Perron: cantante
Promotori
Morcote Turismo
6922 Morcote
Tel. +41 (0)58 866 49 60
www.morcoteturismo.ch
morcote@luganoturismo.ch
Contatto: Riva dal Garavell
letter contatti
redazione