Wimbledon semi maschile

Wimbledon '13 - Semifinale maschile

Il ritorno di Del Potro, la sicurezza di Djokovic, la rimonta di Murray e la sorpresa Janowicz. Ancora quattro tennisti in corsa per il trono di Wimbledon; si completa così la griglia delle semifinali del torneo.

Nella parte bassa del tabellone si salva Andy Murray che, sotto di due set contro Fernando Verdasco, riesce infine a spuntarla al quinto (4-6, 3-6, 6-1, 6-4, 7-5). Quasi tre ore di gioco per la quinta semifinale di fila dello scozzese sui prati di Church Road. Sulla strada per la finale, già raggiunta lo scorso anno, rimane il gigante Jerzy Janowicz, che si è aggiudicato il derby tutto polacco contro Lukasz Kubot (7-5. 6-4, 6-4).

La semifinale nella parte alta del tabellone vedrà di fronte Novak Djokovic e Juan Martin Del Potro. Tra i precedenti (conduce Djokovic  8-3) abbiamo un match che di sicuro non farà sorridere il serbo: lo scorso anno Del Potro lo sconfisse in due set sempre a Wimbledon, non durante il torneo ma alle  Olimpiadi (Londra 2012), nella finale per la medaglia di bronzo.

Campo Centrale
Novak Djoković vs Juan Martín del Potro
Jerzy Janowicz
vs Andy Murray

Sito ufficiale

Programma maschile


Promotori

The All England Lawn Tennis Club
Church Road Wimbledon
N1 Londra
Tel. +44 (0) 20 8944 1066
www.wimbledon.com
Fax. +44 (0)20 9947 8752