I

ven 02.08.13

21:30
Backseat boogie

ven 02.08.13

21:30

Backseat Boogie - Rock'a' billy and more

Il Boogie Backseat è nato nella zona di Milano nel 2007 come trio rockabilly e, dopo pochi anni, è diventato un quartetto aggiungendo un suonatore d'arpa / sassofonista. Definire il Backseat  Boogie musica "rockabilly" sarebbe scorretto, o almeno riduttivo. Il loro sound è infatti una miscela originale di country, blues Rockin ', boogie e rockabilly integrando una solida sezione ritmica con una chitarra selvaggia, un sassofono, armonie vocali e anche alcuni brani banjo.

Il repertorio è in gran parte composto da brani auto-vergati, che narrano la vita di tutti i giorni con testi intelligenti e ironici e i loro spettacoli dal vivo sono frizzanti e grintosi grazie all'esperienza guadagnata nel corso degli anni.

La band ha pubblicato un EP nel 2008 ("The Backseat Boogie Trio"), un LP nel 2010 ("Till The Day I Die") e recentemente il terzo lavoro prodotto in studio con RocketMan Records, "Spirito Originale" (2012). Per il single track "Tutti i miei amici sono Losers" è stato girato un videoclip nella campagna toscana che è ora on-line.
Hanno suonato in tutta Italia, Svizzera e Germania in molti club e locali prendendo parte a tutti i più importanti festival italiani come Summer Jamboree, Get Rhythm, Moondogs Festival e molti altri, sempre distinguendosi per la loro originalità, la verve e la tecnica.


Michele MIKO Cantù: Pickin' di chitarra e banjo, voce solista
Pietro PEDRO Bredeon: contrabbasso slappin' e cori
NICK Nicola Rizzi: honky tonk sax, armonica e cori
Fabio BE GOOD Buono: tamburi


Promotori

Dicastero Giovani ed Eventi
Via Trevano 55
6900 Lugano
Tel. +41(0)58 866 74 40
www.agendalugano.ch
eventi@lugano.ch