Whiteharps

White Harps' Quartet

Il quartetto tutto al femminile d’arpe White Harps è nato nel 1993 dal bisogno di sperimentare nuove valenze acustico-espressive dell’arpa, affrontando svariati generi musicali e proponendo un repertorio che spazia da Vivaldi a Gershwin, dai motivi classici alle danze spagnole, dai brani jazz a quelli contemporanei.

Forte interesse desta l’originalità della formazione strumentale, la cui particolarità timbrica amplifica l’eleganza delle armonie esaltando l’espressività musicale e la linearità agogica.

Le componenti, Sabina Baratella, Alice Belardini Pini, Donata Mattei e Alessandra Targa, dopo aver compiuto brillanti studi, si sono perfezionate con Maestri di fama internazionale quali G.Albisetti, F.Pierre, J.Liber, M.Oliva ed hanno partecipano a corsi e Concorsi nazionali ed esteri classificandosi sempre tra i primi posti. 
Hanno collaborato con l’Accademia Musicale di Montegridolfo (FO) diretta dal M° G.Khun esibendosi in Italia e all’estero.

Parallelamente all’attività concertistica si dedicano all’insegnamento e collaborano, in diverse città italiane, con orchestre prestigiose.
Effettuano numerose tournées in Germania, Slovenia, Austria, Malta, Irlanda, Grecia ottenendo larghi consensi di critica e di pubblico.


Ecco a voi un video di una delle loro esibizioni:


Promotori

Dicastero Giovani ed Eventi
Via Trevano 55
6900 Lugano
Tel. +41(0)58 866 74 40
www.agendalugano.ch
eventi@lugano.ch