ven 19.07.13

20:45
Clipboard01

ven 19.07.13

20:45

Note al Femminile di Floraleda Sacchi

Strumento non così frequentemente ascoltato nel suo ruolo solistico e generalmente associato alla donna è in realtà sempre stato appannaggio maschile, sia per l'esecuzione che per la composizione. Floraleda Sacchi, la giovane virtuosa italiana estrae per questa performance un programma di grande interesse, dal suo vastissimo repertorio e dai suoi multiformi orizzonti.

Attratta più dall’espressione nella sua semplicità che dal virtuosismo puro, Floraleda Sacchi ha scelto la musica, sia come interprete, sia come arrangiatrice e compositrice, come il suo principale campo d’azione.

Ci svelerà così il lato più femminile dello strumento. Da un lato, facendoci assaporare pagine di compositrici del passato e del presente come Sophia Corri, Annie Challan, Alexina Louie e Claudia Montero e dall’altro, rivelandoci visioni femminili di compositori uomini.

varie visioni della musica e dell'arpa di Floraleda da parte di Peter Machajdik, Cristian Carrara e Daniele Garella. L’artista italiana ci introdurrà personalmente ai contenuti dei brani e reciterà anche i testi cinesi su sui si basa il complesso e toccante brano di Alexina Louie. Le caratteristiche sonore del luogo che ci ospita faranno da decisivo supporto per un’esperienza sonora raffinata ed essenziale, attraverso la scoperta di rare preziosità musicali.


Entrata

Entrata CHF 20.-
Ridotti* CHF 15.-
Soci Musica nel Mendrisiotto CHF 10.-
Giovani fino a 16 anni entrata gratuita
*AVS, AI, studenti.


Promotori

Musica nel Mendrisiotto
6850 Mendrisio
Tel. +41 (0)91 646 66 50
www.musicanelmendrisiotto.ch
musicamendrisiotto@ticino.com