I

sab 21.09.13

Tutto il giorno
Immagine mondo al parco

sab 21.09.13

Tutto il giorno

Il Mondo al Parco

Evento di solidarietà internazionale e locale

Immagina una città dai molti colori, suoni, profumi. Immagina un mondo di culture, lingue, sapori che si incontrano e si arricchiscono reciprocamente.

A partire dal 21 settembre 2013 prenderà avvio l’undicesima edizione di TraSguardi, festa della solidarietà promossa dal Dicastero Integrazione e informazione sociale (DIIS) e dalla Federazione delle ONG della Svizzera italiana (FOSIT). A dare avvio al ricco programma di eventi previsti, la tradizionale giornata del Mondo al Parco che avrà luogo sabato 21 settembre al Parco Ciani di Lugano.

TraSguardi è una manifestazione interculturale a ricorrenza annuale che vuole incoraggiare questo rilevante aspetto della vita sociale cittadina. Dal 2003 si propone come importante momento d’incontro e scoperta delle culture che animano il nostro territorio.

Il Mondo al Parco è una giornata all’insegna della festa, della solidarietà e della conoscenza reciproca dove si incontrano culture, suoni e sapori dal mondo. Una giornata per scoprire attività e progetti di una cinquantina tra associazioni culturali straniere, associazioni locali e organizzazioni non governative presenti in 4 continenti.

© Dicastero Integrazione e Informazione Sociale in collaborazione con la FOSIT-Federazione delle ONG della Svizzera italiana

Cartolina invito - Mondo al parco


Promotori

Dicastero integrazione e informazione sociale
Villa Carmine Via Trevano 55
6900 Lugano
Tel. +41 (0)58 866 74 57
www.lugano.ch/diis
integrazione@lugano.ch