The real group

"The Real Group" in concerto

LuganoInScena - MusicalMente

È con questo straordinario quintetto vocale svedese che LuganoInScena apre la sua programmazione 2013-14: un evento che è in prevendita fin da ora! Non fatevelo sfuggire: vivremo una serata memorabile! 

“The Real Group” è formato da 5 vocalist d’eccezione: due donne e tre uomini che si esibiscono senza accompagnamento strumentale (“a cappella”) grazie alla capacità di fare delle proprie voci degli strumenti di grande perfezione tecnica e di straordinario impatto sonoro! 

Fondato 28 anni fa, “The Real Group” ha creato uno stile unico e inconfondibile, che coniuga genialmente il pop al jazz al rock, com’è documentato dai bellissimi 17 album della loro ricca discografia. Ed è da 28 anni che “The Real Group” incanta il pubblico di tutto il mondo grazie ad una capacità interpretativa straordinaria, a una classe e a un repertorio variegato, vivace, coinvolgente e accessibile ad un pubblico molto vasto che spazia dall'appassionato al critico più esigente. 

Dopo essersi laureati a pieni voti nel 1989 presso la Royal Academy of Music di Stoccolma, i “magnifici 5” sono stati chiamati ad esibirsi anche in numerosi eventi di prestigio come il compleanno della Regina di Svezia, dove hanno duettato con Anni-Frid Lyngstad (ex membro degli Abba) in una spettacolare versione di "Dancing Queen", e l'apertura dei Campionati mondiali di calcio in Corea del Sud e Giappone. 

Dai Queen a Bach, da Michael Jackson agli Abba, dai Daft Punk a Count Basie, ecc.: il vastissimo repertorio del gruppo ha portato “The Real Group” a collaborare con importanti orchestre sinfoniche, gruppi jazz, pop-band e con artisti del calibro di Barbara Hendricks, Toots Thielemans, Sir George Martin (Beatles), ecc. 

La serata è proposta nell’ambito del programma “Ciao Svezia” in collaborazione con la Camera di Commercio svedese svizzera in Ticino e con Corner Banca


Entrata

Da CHF 35.20

Studenti e Apprendisti: da CHF 24.00


Promotori

Dicastero attività culturali
Villa Saroli, Viale Franscini 9
6900 Lugano
Tel. +41 (0)58 866 72 01/02
www.lugano.ch/cultura
cultura@lugano.ch
Fax. +41 (0)58 866 74 97