Lulu uova3

Il gigante Lulù

Una leggenda della Tanzania, racconta che sotto le montagne e i fiumi africani si nasconde un gigante che dorme.

Il gigante Lulù si sveglia soltanto quando ha fame e alzandosi distrugge e crea nuovi luoghi, mangia tutto e tutti quelli che per disgrazia gli si trovano vicino. Così è capitato che un giorno si sia mangiato la gente di un intero villaggio: uomini, donne e bambini mangiati dal gigante continuano a vivere nella sua pancia, ricordando con nostalgia i lavori quotidiani, i canti e le leggende di quando vivevano all’aria aperta e cercano in tutti i modi di uscire. Escogitano quindi un piano, ma la fuga li costringe a farsi piccoli piccoli, trasformandosi in un nuovo popolo: i Pigmei.

Il pubblico è invitato a partecipare direttamente a quest’avventura, dentro e fuori dalla pancia di Lulù, in compagnia  dei buffi personaggi della foresta. Narrazione accompagnata da canti e strumenti africani dal vivo, adatto anche ai più piccoli.

Vicky De Stefanis (autrice e protagonista dello spettacolo)
Nasce a Locarno, lavora con il Teatro dei Fauni dal 1997, è burattinaia e cantante. Si forma a Ginevra, Milano, Brasile e nella stessa compagnia Teatro dei Fauni. Dal 2003 al 2006 ha presentato spettacoli in Brasile dove ha diretto un gruppo di teatro infantile e condotto un programma radiofonico per bambini. Nel T.d.Fauni inventa spettacoli, costruisce figure, recita e tiene i laboratori.


Promotori

Dicastero Giovani ed Eventi
Via Trevano 55
6900 Lugano
Tel. +41(0)58 866 74 40
www.agendalugano.ch
eventi@lugano.ch