I

sab 10.08.13

21:30
Vestigia2

sab 10.08.13

21:30

Vestigia (ANNULLATO)

Il Teatro delle Radici, con la drammaturgia e regia di Cristina Castrillo, presenta il suo nuovo spettacolo.

«Vestigia» è nato da una chiara spinta iniziale: quella di indagare, approfondire, scoprire e plasmare teatralmente i suoni, la musicalità, la voce, il canto. Molto tempo è stato dedicato dalla compagnia a comprendere e a percepire la complessa relazione che si instaura tra un corpo e la sua sonorità, tra la musicalità e i risvolti del nostro mondo interno.

E proprio quella sonorità diventa lo strumento portante della costruzione drammaturgica, compresa la parola considerata come una traccia di suoni sconosciuti o una lingua nuova.
La musica, il suono diventati canto e melodia ci portano su tragitti lontani, tra storie e sensazioni di incontri e di perdite, su passi
e orme cancellate e ritrovate, tra figure bizzarre e a personaggi antichi, come in una poesia del dolore e dell’innocenza. 

Come uno spartito rotto, questo spettacolo si pone in bilico tra la necessità sempre presente di elaborare linguaggi diversi nella comunicazione teatrale e la spinta a riflettere, tramite essa, sulla fragilità dei passi di una smarrita umanità.


Promotori

Dicastero Giovani ed Eventi
Via Trevano 55
6900 Lugano
Tel. +41(0)58 866 74 40
www.agendalugano.ch
eventi@lugano.ch