I

ven 23.08.13

21:30
Bianchessi

ven 23.08.13

21:30

Carletto Bianchessi

Carletto Bianchessi nasce al mitico Derby Club di Milano, partecipando poi a numerose trasmissioni televisive con Raffaella Carrà, Lando Buzzanca e recitando a fianco di Boldi e De Sica nel film anni '90.

I suoi spettacoli, ove lo spettatore risulta parte integrante di quanto accade sul palcoscenico, si basano sull'attualità e sulla vita quotidiana, toccando e sviscerando in maniera comica e discorsiva lo stato odierno della società italiana con tutti  i suoi nonsense, in modo divertente e frizzante.
La pazzia, suo filo conduttore, porta al paradosso tutto quello che si ritiene normale, giocando e usando il linguaggio del corpo accompagnato dall'espressione mimica nell'affrontare con delicatezza argomenti come: la globalizzazione, il progresso, il rapporto di coppia e la famiglia.

L'energia, l'intelligenza e l'arguzia di questo attore comico e la sua originalità nell'esporre le emozioni, percorrono la storia di una lunga carriera artistica costellata di teatro, locali di cabaret e feste di piazza.

 


Promotori

Dicastero Giovani ed Eventi
Via Trevano 55
6900 Lugano
Tel. +41(0)58 866 74 40
www.agendalugano.ch
eventi@lugano.ch