ven 26.07.13 - gio 01.08.13

Tutto il giorno
Parco lago

ven 26.07.13 - gio 01.08.13

Tutto il giorno

Agno Openair Festival 2013



Concerti in riva al lago, bancarelle, competizioni ed esibizioni sportive, numerosi bar e griglia, fuochi d'artificio e molto altro ancora, renderanno Agno Open Air Festival uno degli eventi all'aperto più seguiti del Cantone e non solo. La manifestazione ha luogo, come nelle edizioni precedenti, al PARCO COMUNALE AL LAGO del Comune di Agno.

Numerosi concerti di vari generi musicali - passando dal rock, blues, pop, liscio, fino ad arrivare alla musica elettronica anni '90 - saranno il centro della manifestazione; la quale sarà composta da più eventi:

Il festival si apre venerdì 26 luglio con il grande I LOVE '90, un evento pronto a far rivivere per una notte al pubblico delle manifestazioni - grazie ai numerosi artisti, di fama mondiale, di musica elettronica anni ’90 e inizio duemila – la vera disco music di quei tempi facendo scoprire, anche ai più giovani, la bellezza del genere musicale con ospiti internazionali come: Eiffel 65, Paps'n'Skar, Erika e Marvin.

Segue, sabato 27 luglio, il mitico AGNO IN ROCK, in cui si esibiranno dalle ore 12.00 fino a tarda notte tutti i migliori gruppi della scena musicale ticinese e non, come: Tipsy Road, Zona Sun, Sgaffy, Hillside e verrà presentato il prestigioso marchio: "La Notte delle Chitarre" insieme a Le Custodie Cautelari, Maurizio Solieri (chitarrista di Vasco Rossi), Giuseppe Scarpato (chitarrista di Edoardo Bennato) e Ricky Portera (chitarrista di Lucio Dalla).

Domenica 29 Luglio è il turno del liscio: SERATA DANZANTE, insieme alla freschissima e coinvolgente orchestra di Maurizio Arbore, giovane talento della musica da ballo, insieme alla sua band composta da 6 ragazzi freschissimi e da Silvia, la voce femminile dell’orchestra.

Mercoledì 31 luglio: LA NOTTE DEI TRIBUTI, un evento dedicato agli amanti di cover band, ai nostalgici dei gruppi e dei  brani più famosi degli ultimi trent’anni che hanno fatto la storia; una notte tutta da scoprire con i gruppi cover più forti nei loro generi, accompagnati da ospiti di fama mondiale come: Master Of Illusion, Clairvoyants con Dennis Stratton (ex chitarrista Iron Maiden) e in fine gli Altovoltaggio insieme a Frank Knight e Chris Slade (storico batterista degli AC/DC) .

Il 1 d’agosto, il Parco Comunale di Agno diventa il luogo più interessante dove celebrare la Festa Nazionale Svizzera, in compagnia dell’orchestra Banda Larga, e lo spettacolo pirotecnico direttamente sul lago.
Lago, spettacolo di zumba, griglia, pesciolini, formaggi, dolci, musica, bancherelle e uno spettacolo pirotecnico affascinante sono gli ingredienti perfetti per passare la Festa Nazionale Svizzera nel migliore dei modi.

Entrata

I prezzi sono:
per la serata I LOVE 90 CHF 15 -.
per la serata LA NOTTE DEI TRIBUTI CHF 20 -.

Le altre serate sono a ingresso libero.
 


Promotori

Comune di Agno
6982 Agno
Tel. +41 (0)91 612 23 23
www.agno.ch
comuneagno@agno.ch
Fax. +41 (0)91 612 23 24