dom 09.02.14

16:00
Barbiere di siviglia

dom 09.02.14

16:00

Il Barbiere di Siviglia

Cinema Teatro di Chiasso - Stagione Teatrale 2013-14

Un viaggio iniziatico: questo il tema della Stagione Teatrale 2013- 2014 del Cinema Teatro di Chiasso.
“Viaggiare ci spinge infatti ad attivare il pieno funzionamento dei sensi. Emozione, affezione, entusiasmo, stupore, domanda, sorpresa, gioia e sbalordimento: tutte sensazioni che si mescolano nell'esercizio del bello, del sublime, della differenza” scrive Armando Calvia, Direttore Artistico

Evento collaterale alla mostra: Luigi Rossini (1790-1857)  Il viaggio segreto

Il Barbiere di Siviglia di Gioachino Rossini
Dramma comico in due atti

Cantanti AsLiCo
Regia di Danilo Rubeca
Produzione AsLiCo

Chi di noi non vorrebbe curiosare nella bottega di Figaro? Scoprire i trucchi, i mille oggetti che nasconde? Carpirne i segreti? Nessun problema: Figaro ci dice esattamente dov’è. Ma è una precauzione inutile: sarà lui a trovarci al momento opportuno e se anche giura che lo troveremo là, non ne saremo mai troppo sicuri. Perché la vera bottega di Figaro è la sua mente, la realtà che lo circonda. Una realtà ricca di oggetti, così come la scena in cui si muoveranno i nostri personaggi, il cui senso verrà svelato via via dal protagonista, secondo l’uso che vorrà farne.
Che si tratti di orologi, strumenti da barbiere, guardaroba, libri, rotoli di pergamene, strumenti musicali, la maquette di un teatro, un busto di Rossini, scale, nature morte, sfere di cristallo, quello che importa è che a dare loro un significato, a farle vivere per noi sarà solamente la fervida immaginazione del protagonista.

Danilo Rubeca è nato a Cosenza dove consegue il diploma in danza classica nel 1993. Nel 1997 segue un corso di perfezionamento presso la Scuola del Balletto di Toscana a Firenze. Dal 1998 ad oggi partecipa alle stagioni dei teatri e festival italiani (Scala di Milano, Maggio Musicale Fiorentino, Regio di Torino, Rossini Opera Festival, Comunale di Bolzano, Opera di Roma, Comunale di Trieste, La Fenice di Venezia) quale mimo e danzatore in numerose produzioni operistiche. Dal 2012 lavora come direttore di palcoscenico per il Teatro Grande di Brescia e per il Teatro Sociale di Como ALSICO.


Entrata

Biglietti Singoli
Prezzo entrata ad uno spettacolo in abbonamento:

Primi posti:
CHF  40.- / *35.- (ridotto)
Euro 35.-/ *30.-  (ridotto)

Secondi posti:
CHF 35.-/ *30.- (ridotto)
Euro 30.- / *26.- (ridotto)

*Tariffa ridotta: Studenti, apprendisti, AVS, AI, Residenti Comune di Chiasso, Chiasso Card, Programma fedeltà Abbonamento Arcobaleno, CDT Club Card Corriere del Ticino, Amici del Cinema Teatro, Circolo Cultura Insieme, tessera di soggiorno ETMBC

Maggiori informazioni per Abbonamenti e biglietti su: www.chiassocultura.ch


Informazioni extra

Per prenotazioni/acquisto biglietti 
Cassa Cinema Teatro
+41 91 6950916
aperta dal martedì al sabato dalle 17.00 alle 19.30


Promotori

Cinema Teatro di Chiasso
6830 Chiasso
Tel. +41 91 6950914/7
www.centroculturalechiasso.ch
cultura@chiasso.ch