I

Elisa netzer

Elisa Netzer - Slow Music 2013

Slow Music appartiene a quella categoria di musica che si ascolta seduti, senza amplificazione, lasciando libero spazio alla fantasia.
In questo modo si stabilisce il necessario contatto con i musicisti, in cui l’esecutore è in simbiosi con il suo pubblico ed esprime il suo viaggio musicale che può essere percepito dal pubblico in modi diversi.

“Un bardo deve essere capace di far ballare la gente, di indurre il sonno e di far piangere”

Elisa Netzer è una giovane ed emergente arpista Svizzera. Nonostante la giovane età, vanta più collaborazioni in qualità di solista con l'Orchestra Arturo Toscanini, i Solisti della Svizzera Italiana, l'Ensemble da Camera del Conservatorio di Parma, l'Orchestra a plettro di Lugano e di Modena.
Nel settembre del 2012 è entrata alla Royal Academy of Music di Londra.
Il 2013 vedrà il debutto internazionale quale solista a San Pietroburgo, Russia, all'Hermitage Theatre con la Hermitage State Orchestra, invitata dal Festival internazionale Musical Olympus in qualità di giovane solista emergente e la partecipazione a concorsi internazionali.

Nella corte del Municipio di Bellinzona, Elisa Netzer presenterà uno spettacolo di musiche e canti della tradizione irlandese in cui l’antica tradizione si alterna alla nuova musica popolare e ha già annunciato che sarà accompagnata da un’altra musicista, il cui nome, per il momento, rimane sconosciuto agli organizzatori.


Informazioni extra

Per chi non troverà un posto da sedere potrà portare da casa la sua sedia comoda.
In caso di maltempo il concerto si svolgerà nella Sala dei Patrizi di Bellinzona, sempre nel municipio.

Per informazioni supplementari consultare il sito: www.slowmusic.ch


Promotori

Bellinzona Turismo e Eventi
Palazzo Civico
6500 Bellinzona
Tel. +41 (0)91 825 21 31
www.bellinzonaturismo.ch
info@bellinzonaturismo.ch
Fax. +41 (0)91 821 41 20